SìDocs e la tua privacy

Qual è la posizione di SiDocs rispetto ai tuoi dati?

SiDocs verso di te è un “Responsabile del trattamento” e tu il “Titolare del trattamento”. I dati personali inseriti sono riferiti agli “interessati”, che possono essere tuoi dipendenti, altre aziende della catena di appalto e loro dipendenti.

SiDocs non effettua un controllo sul contenuto dei files caricati nel portale né è responsabile in caso l’uso degli stessi possa ledere i diritti di altri soggetti.
SiDocs invita i clienti ad utilizzare il portale per le sole finalità per cui è realizzato e non risponde di upload o di conservazione di files contenenti documentazione non pertinente.

Come sono gestiti i dati all’interno di SiDocs?

Puoi inserire nel nostro sistema tutti i dati dei soggetti coinvolti nelle operazioni di cantiere. Al termine del contratto o se non vuoi rinnovare, i tuoi dati non saranno più accessibili ma li manterremo nei nostri sistemi per 6 mesi, al fine di salvaguardare la nostra società da eventuali ricorsi o reclami da parte dei soggetti coinvolti, dopodiché saranno cancellati.

Previo consenso, puoi condividere i dati con altri soggetti presenti nella tua catena di appalto: ricordati che l’ambito di condivisione dei documenti caricati viene deciso esclusivamente da te, per ogni documento inserito, e che sarai quindi tu stesso responsabile di chi accede agli stessi documenti. Tutti i consensi vengono registrati e tracciati dal sistema e possiamo quindi risalire facilmente a quando sono stati forniti.

La sicurezza di SiDocs

SiDocs gestisce i tuoi dati personali solo all’interno del territorio europeo, si impegna ad adottare i migliori standard di sicurezza e a proteggere i tuoi dati con sistemi di backup affidabili e ridondati. Periodicamente facciamo effettuare degli audit da terze parti relativi alla sicurezza informatica in un’ottica di continuo miglioramento della sicurezza e delle performance del nostro sistema.

Sistemi di backup, disaster recovery e business continuity

I backup dei dati sono effettuati a 2 livelli.
Un primo livello da parte del nostro fornitore di infrastruttura Microsoft Azure (presso Amsterdam), un secondo livello effettuato direttamente da noi. In entrambi i casi i backup sono eseguiti in remoto, in una location distante da dove risiedono fisicamente i servizi di SiDocs. Questo ci dà la possibilità in ogni momento di poter recuperare i dati e allo stesso di mantenere disponibile il servizio 24h 7 giorni su 7.

Accesso e sicurezza delle credenziali

Tutte le comunicazioni che intervengono tra te e il sistema gestionale sono criptate utilizzando il protocollo HTTPS, in modo da evitare che eventuali malintenzionati possano intercettare le comunicazioni. L'accesso al sistema è protetto da username e password: la password ha criteri di complessità e viene salvata in modo criptato sui nostri server ma è importante che anche tu faccia la tua parte. Le credenziali infatti devono essere da te adeguatamente protette e non comunicate a terzi. Anche se il sistema non ti obbliga a farlo, ti suggeriamo di cambiare la password ogni 3 mesi.

Rimane tua responsabilità seguire i consigli proposti al fine di garantire un'adeguata protezione delle tue informazioni.

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In particolare utilizziamo:

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Informativa privacy completa

Per avere maggiori informazioni sul trattamento dei dati da noi effettuato, puoi leggere la nostra informativa privacy completa.